Semi di Lino Mèches: proteggi i tuoi colpi di sole

Le mèches sono fra i servizi realizzati in salone più rappresentativi della bravura e della professionalità dell’acconciatore. Esse, infatti, consentono di realizzare un colore personalizzato, che si adatta alle esigenze di ogni cliente attraverso decolorazioni o colorazioni super schiarenti studiate con cura per ottenere risultati intensi e luminosi, accompagnati da riflessi dalle tonalità fredde o calde, o da una combinazione delle due. Si tratta di un trattamento diffuso: il 25% delle donne che si colorano i capelli ricorrono ai colpi di sole e quasi il 100% viene realizzato in un salone*. I clienti mèches, inoltre, hanno una fedeltà superiore alla media dei clienti del salone*.

Risultati belli e luminosi sono però accompagnati da alcune problematiche: i capelli sottoposti a mèches diventano porosi e quelli già chiari e fini sono più vulnerabili agli agenti esterni. Bisogna poi considerare che l’intensità del tono si riduce quasi del 35% entro i primi 6 lavaggi.

Per fare fronte a questi inconvenienti, ALFAPARF MILANO ha messo a punto Semi di Lino Mèches Protection, quattro nuovi prodotti specifici che vanno ad ampliare la collaudata linea Semi di Lino Diamante Color Protection che si prendono cura della bellezza e della luminosità dei capelli nel tempo, evitando viraggi di colore ed aumentandone la durata nel tempo. Grazie a questa formulazione completa e d’avanguardia, i prodotti Mèches Protection valorizzano ulteriormente la competenza dell’acconciatore, perché assicurano capelli più soffici, brillanti e districabili e, soprattutto, perché aiutano a mantenere il colore mèches inalterato fino al 30% in più e lo proteggono dai viraggi anche dopo 12-16 lavaggi.

I prodotti della linea Mèches Protection contano sull’innovativa tecnologia Color Block+ che, grazie alla presenza di un filtro resistente all’acqua e all’assenza di Sale e Solfati negli shampoo, rende la detersione estremamente dolce quanto efficace. La loro formulazione però è ulteriormente potenziata da un nuovo complesso, il Color Complex, che permette di apportare la percentuale di pigmenti (caldi o freddi) ottimale per proteggere l’uniformità e l’intensità dei riflessi.
A questi ingredienti si aggiungono altri due principi attivi: Hydra-tech, un idratante ad azione selettiva capace di individuare e riequilibrare le fibre capillari più compromesse, e l’estratto di Semi di Lino, il principio attivo caratterizzante i prodotti cosmetici ALFAPARF MILANO, che assicura lucentezza e protezione a tutti i capelli.

Per ottimizzare al massimo i risultati, ALFAPARF MILANO ha messo a punto anche due trattamenti specifici, l’uno Destressante da eseguire lo stesso giorno delle mèches, e l’altro Antiossidante, da consigliare dopo qualche settimana. Il primo intensifica i riflessi, destressa la cute e aiuta a chiudere le squame, per mantenere a lungo il colore cosmetico. Il secondo, invece, protegge le molecole del colore, mantiene idratata la fibra capillare e preserva i riflessi delle mèches.

Tutti i prodotti Mèches Protection saranno disponibili nei migliori saloni professionali da Aprile 2011. Scopri tutta la linea sul nostro sito.

* Fonte: Nielsen per Unipro.



I commenti sono chiusi.