HAIR PRO: I segreti dei professionisti – Francesca Sesler

Iniziamo oggi la rubrica HAIR PRO – I segreti dei professionisti che si propone di svelarvi il punto di vista degli hairstylist partner di ALFAPARF MILANO su alcuni temi di particolare interesse.

La prima ad aprirci le porte del suo salone è stata Francesca Sesler, stilista di fama nazionale e internazionale, attiva sia nei backstage di sfilate e servizi fotografici che sulle pedane più importanti in Italia e all’estero. La chiave del suo successo va ricercata nell’esperienza e nella grande energia e passionalità che riserva in tutto quello che fa. La sua parola magica è AMORE!

Le abbiamo posto alcune domande sulle prossime tendenze per quanto riguarda il colore.

Quali sono le tendenze colore in vista dell’estate?
“Per l’estate riconfermo la tendenza 2011 del look a effetto naturale. Nel mio salone propongo per i capelli lunghi o medi il colore castano con i riflessi naturali, mentre per quelli corti il biondo platino o il rame. Per i capelli lunghi o medi, quindi, colore tono su tono e forte per quelli corti.”

Per le mèches invece?
“Personalmente non mi piace parlare di mèches ma di riflessature tono su tono. L’effetto che voglio ottenere è quello di un colore con effetto sole, brillante e naturale, risultato che predilige capelli sani. L’obiettivo è quello di unire la moda con la cura del capello, soprattutto per l’estate”.

Ci può svelare il suo metodo per proporre le mèches?
“Quello che io dico sempre è  che il colore deve essere un gioco di luci. Il mio motto è far splendere il colore e illuminare lo sguardo”.

Quali sono i consigli per mantenere un colore perfetto anche durante l’estate e le vacanze?
“In vista dell’intenso stress estivo che riguarda i capelli, con sole, mare, sale e vento, è indispensabile l’azione di Semi di Lino Mèches Protection che apportando pigmenti ai capelli mantiene inalterato il colore e cura il capello, che è la cosa più importante”.

Semi di Lino Diamante Mèches Protection, i quattro nuovi prodotti della linea Semi di Lino Diamante Color Protection, contano su una formulazione all’avanguardia per un risultato straordinario in termini di durata del colore e cura del capello. Fra i suoi componenti figurano, infatti, il Color Complex che apporta la percentuale di pigmenti (caldi o freddi) ottimale per proteggere il colore e l’intensità dei riflessi, e Hydra-tech, un idratante ad azione selettiva capace di riconoscere e riequilibrare le parti più compromesse della fibra.

Scopri tutti i dettagli di Semi di Lino Diamante Mèches Protection sul nostro sito!



I commenti sono chiusi.