HAIR PRO – I segreti dei professionisti: GabrioStaff

Per la seconda puntata della nostra rubrica HAIR PRO – I segreti dei professionisti abbiamo coinvolto GabrioStaff, un team di parrucchieri creato nel 1980 da Gabrio Giunti che negli anni si è evoluto fino a calcare le più importanti pedane internazionali, realizzando servizi fotografici ed esibizioni in numerose città del mondo. Il membri del team sono esperti nella cura dei capelli e nella proposta di acconciature innovative, come la collezione “Synchrony” presentata allo stand ALFAPARF MILANO durante Cosmoprof 2011.

Per loro abbiamo intervistato Enzo Compagnoni, titolare dei saloni di GabrioStaff a Mantova, chiedendogli un parere sulla nuova tendenza verso i prodotti naturali che si sta affermando anche nel nostro settore.

Quali caratteristiche considera un professionista quando valuta un prodotto naturale?
“Cerchiamo un risultato ottimo accompagnato però dall’alleggerimento dalle componenti che possono causare sensibilizzazione e reazioni allergiche”.

Qual è la reazione delle clienti?
“Le clienti hanno piacere che venga proposto un prodotto naturale e noto che la relazione di consulenza da parte dell’acconciatore è diretta, c’è un’apertura immediata e una maggiore predisposizione verso questi prodotti”.

Avete aperto anche “GabrioStaff Olimpo”, una vera e propria SPA del capello, cosa vi ha portato a fare questa scelta?
“La tendenza era nell’aria e siamo stati fra i primi ad attivare questo tipo di esperienza. In questo salone uniamo il risultato ottimo del servizio con una vera e propria coccola per il cliente. Anche il salone dove lavoro a Mantova è atipico perché il servizio è predominante pur essendo inserito in un centro commerciale”.

ALFAPARF MILANO ha recentemente lanciato una propria linea naturale, Thermae SPA Capelli, qual è la sua valutazione?
“Posso dire con una battuta che non faccio a tempo a comprarla che è già finita. E’ un prodotto ottimo, di altissima qualità e concezione che ha il giusto bilanciamento degli elementi. Per esempio Fontis, lo shampoo peeling purificante, ha un effetto rinfrescante per il cuoio capelluto senza però essere freddo. Anche il trattamento idratante Hydra Bi-Phase è ottimo sia usato in sinergia con gli altri prodotti che da solo per idratare i capelli prima del phon”.

Oltre a Fontis e a Hydra Bi-Phase, la linea Thermae SPA Capelli è composta da prodotti che creano un vero e proprio percorso Kneipp all’interno del salone. Scoprila sul nostro sito!



I commenti sono chiusi.