HAIR PRO – I segreti dei professionisti: Matteo Brevini di Francesca Sesler Team Nenè

Giunti alla terza puntata della nostra rubrica HAIR PRO – I segreti dei professionisti incontriamo Matteo Brevini, art director di Francesca Sesler – Team Nenè che abbiamo già avuto modo di conoscere a Cosmoprof 2011. In occasione della manifestazione Matteo Brevini e il suo team avevano, infatti, presentato la loro collezione “Italian Beauty” allo stand ALFAPARF MILANO con esibizioni live che hanno suscitato ottimi riscontri di pubblico.
Abbiamo dedicato la conversazione alla cura dei capelli e a come mantenere sano il loro aspetto.

Quali sono gli accorgimenti che adotta per mantenere i capelli sani?
Per quanto riguarda la colorazione prediligo prodotti poco aggressivi a bassi volumi che rispettano la fibra capillare e la cute. Uso Evolution of the Color per la colorazione ammoniacale, anche la nuova Evolution of the Color Cube. Per riprendere le lunghezze e le punte uso invece una colorazione tono su tono come Color Wear.

Ci sono delle nuances di colore che preferisce?
Amo molto i cioccolato, i marron glacè e i rossi, che sono fantastici: hanno una migliore tenuta rispetto ai concorrenti e rispecchiano il vero colore rosso.

Qual è il suo modo di procedere?
Consiglio il colore tono su tono che riprende la tonalità naturale della cliente lavorando poi con l’immaginazione sulla base delle sue richieste.

Quale styling consiglia per valorizzare l’aspetto sano dei capelli?
Lo styling cambia molto in funzione della tipologia del capello. Per esempio su quelli grossi va molto bene Posh’n, il fluido addolcente della linea Style for You.

ALFAPARF MILANO ha diverse linee dedicate all’haircare, quale è la sua valutazione?
Semi di Lino Mèches Protection è ideale per idratare e apportare i pigmenti caldi e freddi ideali per mantenere il colore, mentre NutriSeduction è perfetto per idratare e nutrire all’interno. Mi capita anche di usare Midollo di Bamboo su capelli molto sfruttati per ricostruirne la fibra capillare.

Scoprite tutti i prodotti citati nell’articolo seguendo i link diretti verso le pagine descrittive del nostro sito!



I commenti sono chiusi.