HAIR PRO: I segreti dei professionisti – Margherita Chiarizia

Protagonista della quinta puntata di HAIR PRO – I segreti dei professionisti è Margherita Chiarizia, che abbiamo già incontrato a proposito dell’esperienza di Cosmoprof 2011 dove ha presentato “Acqua”, la collezione Primavera/Estate 2011 di ALFAPARF MILANO. Nata in Inghilterra da una famiglia di origini italiane, è socia dell’Accademia “Verso” di famiglia a Cambridge ed è titolare del salone “London Studio” a Campobasso.
Abbiamo parlato con lei di look e styling, dalle tendenze per la nuova stagione fino ai prodotti per curarlo al meglio.

Quali sono le tendenze styling per l’estate?
In questa stagione ci si concentra sulla comodità e sulla praticità. Amo puntare sulla natura del capello lavorando sul suo effetto al naturale.

A volte capita che le clienti chiedano un cambio di look, lei come procede?
Molto spesso è un cambio che si affronta in primavera, quando il passaggio dall’inverno genera una voglia di rinnovarsi. In primo luogo considero se la cliente è pronta a cambiare e se in base al viso se lo può permettere. Il risultato migliore si ottiene modificando taglio e colore insieme.

Ci sono colori che predilige?
Amo giocare con tutte le tonalità, è importare avere l’apertura mentale di scegliere ciò che sta bene alla persona considerando anche il colore di carnagione, per esempio. Di solito quasi tutti i clienti in primavera e estate preferiscono una tonalità più chiara.

Può darci il suo parere sulla linea Semi di Lino Diamante Illuminating?
Di questa linea sono molto conosciuti i Cristalli Liquidi che sono il primo prodotto che ho comprato da ALFAPARF MILANO perché mi è stato chiesto dalle mie clienti. Conferisce una particolare lucentezza ai capelli senza lasciarli unti. Non amo la lacca che indurisce i capelli ma quella di Semi di Lino Diamante Illuminating ha una buona tenuta ed è molto leggera.

Scopri le linee Semi di Lino Diamante Illuminating e Semi di Lino Diamante Styling sul nostro sito!



I commenti sono chiusi.