HAIR PRO – I segreti dei professionisti: Arte&Stile

Protagonisti della sesta puntata di HAIR PRO – I segreti dei professionisti sono Michele Minchetti, Carlo Grassi e Alviero Carnieri, in una parola Arte&Stile, un team stilistico che vanta più di 25 anni di carriera e 40 saloni affiliati nell’Italia Centrale. Un marchio che è garanzia di professionalità e che avevamo già avuto modo di conoscere in occasione di Cosmoprof 2011 quando allo stand ALFAPARF MILANO avevano presentato “Acqua”, la collezione primavera/estate 2011 di ALFAPARF MILANO.

Con loro abbiamo parlato delle proposte per l’uomo e della gestione del salone, in particolare riguardo alla comunicazione.

All’interno della Linea Uomo di ALFAPARF MILANO c’è la proposta Linea Uomo Colore, una colorazione specificamente pensata per l’uomo, come la proponete?
Si tratta di comunicare ai clienti che non è la solita colorazione, non è ammoniacale e copre progressivamente i capelli bianchi, lasciandoli di un colore naturale che non vira verso il rosso. In altre parole si tratta di spiegare nel modo giusto come funziona il prodotto e di rassicurare i clienti sul fatto che il risultato sia naturale.

Seguite la stessa filosofia anche per quanto riguarda i coadiuvanti anticaduta della Linea Uomo Care Reinforcing?
Certamente. Molti clienti sono sensibili a questa tematica, si tratta di spiegarla nel modo corretto e di scegliere il cliente con la quantità di capelli idonea al raggiungimento del risultato.

La comunicazione è quindi un elemento importante all’interno dei vostri saloni?
Sì. Costruiamo un percorso di comunicazione molto intenso per i clienti, con immagini che cambiamo stagionalmente in modo da offrire la presentazione dei tagli, delle colorazione ma anche dei prodotti e dei servizi.

Quanto conta unire alla competenza creativa una gestione manageriale?
La competenza manageriale è fondamentale per la nostra attività. Attraverso il software Managhair siamo anche in grado di controllare la produttività dello staff e dei diversi negozi.

Scopri la Linea Uomo sul nostro sito dove troverai anche le informazioni su Managhair, il software manageriale di ALFAPARF MILANO per gestire il salone !



I commenti sono chiusi.