“The 70′s”: Contrappunto e Bravo & Sexy

Vi abbiamo già descritto Appassionata e Bella Donna, due dei tre look per la donna di “The 70′s“, la collezione Autunno/Inverno 2011/2012 di ALFAPARF MILANO ispirata ai mitici anni Settanta. Ora vi parliamo dei terzo look per la donna, Contrappunto, e di Bravo & Sexy, quello pensato per l’uomo.

CONTRAPPUNTO: AUDACIA CELATA

Lo stile: Ciò che è apparentemente angelico e fragile può nascondere un lato audace e rivelarlo solo in alcune occasioni. Un temperamento discontinuo, fatto di accesi e spenti, colori intensi e continui contrappunti che si manifestano davanti ad un unico spettatore o ad una platea infinita. E’ lo spettacolo della vita veloce, che richiede cambiamenti simultanei e accende passioni brucianti, estremamente femminili.

Da sinistra a destra: foto dalle sfilate A/I 2001/12 di Blumarine, Blumarine e Sonia Rykiel. FOTO YURI ROMANO STUDIO.

Il look: il tema Contrappunto è la storia di una donna eclettica seducente per scelta, sempre femminile. I capelli sono biondo freddo ed elegante che si perde in mille nuances diverse, a volte trattenuti un onde composte, a volte esplosi in evidenti e provocanti cotonature. E’ pensato per la donna audace, libera nell’uso dei colori e delle forme, costruite con chiari riferimenti retrò.

BRAVO & SEXY: ELEGANZA SENZA TEMPO

Lo stile: L’immagine dell’uomo si solidifica. Mentre gli anni Settanta sono un continuo territorio di ricerca per il femminile, all’opposto l’uomo tende a riconoscersi nel proprio ruolo classico e ad accettare la sua posizione. Riscopre atteggiamenti classicamente eleganti e la cura di sè, insieme al proprio lato narcisistico. Riscopre sè stesso. L’eleganza formale torna, dopo molto tempo, ad avere un ruolo predominante nel racconto del guardaroba maschile.

Da sinistra a destra: foto dalle sfilate A/I 2011/12 di Ysl, Bottega Veneta, Ysl. FOTO YURI ROMANO STUDIO.

Il look: i capelli vengono pettinati e tagliati con una cura ritrovata. Anche nell’apparente scompiglio della quotidianità i riccioli sono precisi, prefettamente costruiti. Il senso del bello torna ad essere centrale. Bravo & Sexy è per l’uomo ricercato, mai eccessivo che vuole esibire una sobria ma sensuale eleganza.

Scopri tutti i look e le caratteristiche di “The 70′s” sul nostro sito!



I commenti sono chiusi.