The 70′s: qualche dettaglio tecnico

Dopo avervi presentato i look di “The 70′s“, la collezione ALFAPARF MILANO Autunno/Inverno 2011/2012, vi sveliamo alcuni dettagli tecnici della loro realizzazione.

La collezione è stata realizzata in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo di Design, e di stilisti partner ALFAPARF MILANO attivi in contesti internazionali, quali Ramiro Mata, Gabrio Staff, Eliabe Moreira e Alan Keville.

Tecnica “Appassionata”

E’ una tecnica colore ideale per creare contrasti tra radici e lunghezze, combinando colori armoniosi per dare profondità e intensità al taglio.In questo caso la tecnica è stata realizzata su una base naturale 6 con i prodotti Evolution of the Color Cube 3D Tech 4.32, 5.14, 6.14 e 8.32. Le nuances 5.14 e 6.14 di Evolution of the Color Cube 3D Tech sono la nuances novità della Serie Nocciola.

Lo styling è stato realizzato con i prodotti Semi di Lino Diamante Illuminating Polish, per definire i dettagli di styling e amplificare l’effetto brillantezza, e Mega Hairspray, spray microcristallino a tenuta extra forte per fissare l’acconciatura. Si può realizzare anche uno styling composto utilizzando solo il Mega Hairspray.

Tecnica “Bella Donna”

Lo styling consente di celare o mostrare non solo il lato maschile della donna ma anche gli audaci riflessi e i giochi di colore che sottolineano l’aspetto più rivoluzionario del look.La tecnica è stata realizzata su una base naturale 4 con i prodotti Evolution of the Color Cube 3D Tech 3.22, 5.22 e 4.32.

Lo styling è stato realizzato con Style For You D’finR, cera in crema lucidante che consente uno styling flessibile e durevole per creare definizione e movimento, e Fx’D, spray fissaggio a forte e controllo per tutti gli stili.

Per realizzare uno styling più composto è possibile utilizzare Semi di Lino Diamante Illuminating Hairspray, spray microcristallino a fissaggio forte e tenuta ultra prolungata.

Tecnica “Contrappunto”

E’ una tecnica colore che permette di creare risultati multitono, basati su delicati giochi di luce.Nella foto è stata realizzata su una base naturale colore 7, utilizzando i prodotti Equipment Supermeches+ e Color Wear 8.12, 7.14 e 10.1.

Lo styling è stato realizzato con Semi di Lino Diamante Illuminating Strong Mousse, per fissare e definire l’effetto mosso, e Hairspray, spray microcristallino a fissaggio forte, con una tenuta prolungata per fissare l’acconciatura.

In alternativa è possibile anche realizzare uno styling cotonato utilizzando solo Hairspray.

Tecnica “Bravo & Sexy”

Bravo & Sexy” è una tecnica di colore semplice, che miscela nuances naturali per un uomo elegante e sexy.In questo caso è stata realizzata su una base naturale 5 utilizzando i prodotti Equipment Supermeches+ e Color Wear 6.3, 7.21 e 6.35.

Lo styling è stato realizzato con Style For You Fx’D, spray a fissaggio asciutto con tenuta forte.

Per uno styling composto utilizzate, sempre della linea Style For You, Posh’N, fluido addolcente per preparare i capelli al taglio e allo styling, e Froz’N, gel estremo a effetto ghiaccio.

Se siete acconciatori e volete apprendere nel dettaglio tutte le tecniche per realizzare i quattro look iscrivetevi ai nostri seminari tecnici. Trovate tutte le informazioni sul sito nella sezione Formazione.



I commenti sono chiusi.