Seminari & Eventi 2012: Accademia Saco

La missione di ALFAPARF MILANO è quella di supportare l’affermazione professionale dell’acconciatore attraverso una partnership esclusiva e personalizzata, fatta di innovazione di prodotto e nei servizi, ispirazione ai trend più rilevanti, formazione tecnica, stilistica e manageriale. Siamo convinti che la formazione sia parte integrante della crescita professionale e manageriale dell’acconciatore e elemento indispensabile per il successo della propria attività.

Questi obiettivi ci guidano nello sviluppo di programmi di formazione professionale sempre più completi e costantemente aggiornati il perfezionamento nelle tecniche applicative e l’utilizzo ottimale del prodotto professionale, per stimolare la naturale predisposizione alla creatività e sviluppare la visione imprenditoriale e manageriale nella gestione del salone.

Per questo l’offerta dei seminari ed eventi formativi organizzati da ALFAPARF MILANO comprende seminari tecnici e stilistici, seminari manageriali, aggiornamenti moda e iniziative speciali e viaggi di studio.

Fra le iniziative speciali sono presenti due momenti formativi d’eccezione presso le accademie di Ramiro Mata a San Sebastian (Spagna) e Saco a Londra.

L’Accademia Saco di Londra ospita gruppi esclusivi ALFAPARF MILANO per l’Advanced Course: un corso di 3 giorni dedicato a collaboratori esperti, titolari e direttori tecnico/stilistici con almeno 4 anni di esperienza. Basato sulle ultime collezioni Saco, il corso propone una visione innovativa e creativa volta a migliorare e ad arricchire le abilità di taglio e colore. Un percorso di intensa formazione che si focalizza su tecniche nuove, forme asimmetriche e disconnessioni attraverso sessioni dimostrative ed esercitazioni pratiche.

Richard Ashforth ha studiato dapprima Arte e Storia dell’Arte e poi intrapreso la professione di acconciatore. Dopo aver praticato inizialmente nella sua città, Sheffield, si è trasferito a Londra verso la fine degli anni Ottanta per avviare un sodalizio scintillante con Vidal Sassoon che durerà per almeno vent’anni.

Nel 2005 Richard ha ideato e dato vita a Saco, un marchio che abbraccia valori quali la qualità, la professionalità e la modernità, concetti che ha ripreso da poco per rinnovare Saco con una nuova gestione e una nuova location. L’impegno di Saco è costante e il suo obiettivo è quello di creare un ambiente che al tempo stesso possa ispirare e promuovere lo sviluppo individuale. Attraverso la formazione, gli educatori di Saco si sforzano di mettere a disposizione una vasta esperienza e di offrire il più alto standard in termini di corsi, volti specificatamente a soddisfare le vostre esigenze e quelle dei vostri partner.

I metodi di insegnamento di Saco si sono evoluti grazie alla pluridecennale esperienza nell’ambito della formazione. L’approccio di Saco rispetto alla precisione nelle tecniche di taglio e colore si è affinato nel tempo, offrendo percorsi di studio estremamente completi attraverso metodologie efficaci e concise che permettono agli studenti che frequentano i corsi Saco di concludere il loro percorso con la sensazione di essere informati ed ispirati.

Per avere maggiori informazioni sulle date e i corsi contatta il tuo agente di zona. Sul nostro sito puoi trovare la brochure sfogliabile con tutti i Seminari & Eventi formativi ALFAPARF MILANO 2012.

Saco Academy



I commenti sono chiusi.