Seminari & Eventi 2012: l’Accademia di Ramiro Mata

La missione di ALFAPARF MILANO è quella di supportare l’affermazione professionale dell’acconciatore attraverso una partnership esclusiva e personalizzata, fatta di innovazione di prodotto e nei servizi, ispirazione ai trend più rilevanti, formazione tecnica, stilistica e manageriale. Siamo convinti che la formazione sia parte integrante della crescita professionale e manageriale dell’acconciatore e elemento indispensabile per il successo della propria attività.

Questi obiettivi ci guidano nello sviluppo di programmi di formazione professionale sempre più completi e costantemente aggiornati il perfezionamento nelle tecniche applicative e l’utilizzo ottimale del prodotto professionale, per stimolare la naturale predisposizione alla creatività e sviluppare la visione imprenditoriale e manageriale nella gestione del salone.

Per questo l’offerta dei seminari ed eventi formativi organizzati da ALFAPARF MILANO comprende seminari tecnici e stilistici, seminari manageriali, aggiornamenti moda e iniziative speciali e viaggi di studio.

Fra le iniziative speciali sono presenti due momenti formativi d’eccezione presso le accademie di Ramiro Mata a San Sebastian (Spagna) e Saco a Londra.

Vi presentiamo oggi l’Accademia di Ramiro Mata a San Sebastian. Il Collection Course è un corso di 3 giorni dedicato a titolari, collaboratori esperti e direttori tecnico/stilistici con almeno 4 anni di esperienza. E’ un corso ideato per apprendere e condividere le ultime tecniche e tendenze della moda secondo lo stile delle collezioni Ramiro Mata. Una visione innovativa e creativa svolta attraverso un percorso formativo dedicato a nuove e originali tecniche di taglio e colore che si compone di sessioni dimostrative ed esercitazioni pratiche.

Ramiro Mata eredita la passione per l’arte dell’acconciatura da suo padre, noto parrucchiere fondatore della “Formation Profesional de Peluqueria”, e comincia la sua carriera a 16 anni con l’obiettivo di dare continuità e al tempo stesso rinnovamento all’impresa di famiglia. Grazie all’intraprendenza di Ramiro, nasce il gruppo artistico Ramiro Mata Art che porta in tutta Europa la creatività e l’innovazione delle proprie collezioni.

Dal 2004 entra a far parte del gruppo fondato da ALFAPARF MILANO Architects of Design Milano.

Oltre che in Spagna, l’esperienza internazionale di Ramiro Mata ha riscosso successo in Australia, Bielorussia, Bosnia, Brasile, Cina, Giordania, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Singapore, Stati Uniti d’America e Ungheria.

L’accademia di Pamplona è il cuore creativo dell’azienda, che conta anche altri centri di formazione in Navarra, alcuni saloni e da quest’anno la nuova accademia di San Sebastian: un ambiente perfetto per combinare professionalità e ispirazione. Situata al centro di San Sebastian vanta un programma di corsi stilistici di alto livello e all’avanguardia, sessioni visual e workshop di taglio e colore con l’utilizzo esclusivo dei prodotti ALFAPARF MILANO.

Per informazioni sui costi e le date del corso contatta il tuo agente di zona. Sul nostro sito puoi trovare la brochure sfogliabile con tutti i corsi per l’anno 2012!

Ramiro Mata



I commenti sono chiusi.