La nostra storia

Nel 2010 abbiamo festeggiato in grande stile il nostro trentesimo compleanno. Trent’anni, sì, vissuti all’insegna della crescita costante e della continua spinta all’innovazione affrontando senza timore le nuove sfide.Come ha preso vita questa storia avvincente? La nostra azienda nasce nel 1980 dall’intuito di Roberto Franchina, attuale Presidente, che coglie l’elevato potenziale di sviluppo commerciale dei prodotti professionali per acconciatori e decide di avviare un’attività in proprio puntando da subito sulla trasparenza dei processi e sulla qualità dei prodotti.

A fine anni Ottanta, precisamente nel 1989, nascono i due prodotti più famosi dell’azienda: l’Essential Oil Semi di Lino Diamante Illuminating e i Cristalli Liquidi Semi di Lino Diamante Illuminating che conferiscono ai capelli lucentezza e salute.

Parallelamente procede l’espansione all’estero, prima attraverso distributori e poi anche con la creazione, nel 1997-98, degli stabilimenti produttivi in Brasile, Messico, Venezuela e Argentina, scelta che si rivela di grande successo, in particolare nel mercato americano, tanto che la linea Semi di Lino Illuminating diventa leader di mercato e un benchmark per i concorrenti.

Nel 2002 viene fondata ALFAPARF GROUP, la holding che racchiude tutti i marchi del gruppo (oltre al ALFAPARF MILANO anche Yellow, TeN e Beauty & Business) mentre nel 2009 il gruppo si allarga ulteriormente con l’acquisizione di GTS, che si occupa di prodotti per l’estetica, famosa per il marchio Dibi e che comprende, fra gli altri, anche Becos e Fisiosphere.

Attualmente il gruppo conta 4 stabilimenti produttivi (in Italia, Brasile, Messico e Cina), che garantiscono il rispetto dei medesimi elevati standard qualitativi, a cui si aggiungono le filiali nazionali di tutto il mondo.

Qualità e innovazione sono i principi che guidano il nostro sviluppo: il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo è luogo di investimento costante nella sede italiana così come nelle filiali estere e nel laboratorio di ricerca a Friburgo, in Svizzera, dove si sviluppano le ricerche più avanzate con formule particolarmente innovative. Per lo stesso scopo sono continuamente sviluppate partnership con soggetti esterni, come enti e laboratori universitari.

Continuate a seguirciper rimanere aggiornati su tutte le novità!